Tendenze astrologiche della settimana


Marte il 9 dicembre ha fatto il suo ingresso nel segno dello Scorpione.
In aspetto teso ad Urano si è fatto sentire in modo chiaro nel mondo: terremoti, esplosioni, violenza e aggressività.
Secondo l’astrologia occidentale anche Giove si trova in Scorpione, non a caso i temi caldi di questi mesi sono stati gli scandali sessuali e inerenti alla sanità. Mercurio retrogrado getta benzina sul fuoco amplificando le tensioni e Saturno continua a sbatterci in faccia i vissuti irrisolti. Una fine d’anno faticosa.
A livello personale direi che questo segno faticherà a controllare le proprie emozioni, l’ostinazione, le reazioni agli eventi stressanti. Con Giove sarà più semplice che segreti e verità nascoste vengano a galla. Con l’influsso della piena il tema principale del mese resta il bisogno di liberarsi ed essere autentici. Marte a seconda dei transiti personali potrebbe incendiare tante scomode verità innescando cruente battaglie interiori.

Ariete
Urano negli ultimi anni vi ha movimentato l’esistenza. Parlo del desiderio di cambiare vita o un settore della vita che vi andava stretto. Potreste anche essere stati vittime di circostanze esterne che vi hanno cambiato profondamente. In ogni caso questa settimana riuscirete a guadagnare una maggiore chiarezza su ciò che volete fare. Buone notizie per chi desidera viggiare o ricominciare a studiare.

Toro
Se attendete una risposta dalle istituzioni o dovete occuparvi di alcuni parenti anziani ci saranno presto delle novità. Questa settimana dovrete gestire al meglio impegni e doveri. Buoni i progetti per quanto riguarda gli affari, le associazioni, le imprese a gestione familiare.

Gemelli
Pensa prima di parlare. Mercurio governa il tuo segno, ed ora che è retrogrado, devi prestare attenzione a ciò che dici. Potresti ferire il tuo partner o pentirti di aver urtato la sensibilità di chi ti sta a cuore. Magari ci sono alcune situazioni che meritano di essere portate alla luce… cerca di farlo nel modo giusto.

Cancro
Una serie di eventi ti stanno indicando che è tempo di risolvere un problema di comunicazione con una persona cara. Una situazione ambigua potrebbe accendere i riflettori su di te: cerca di affrontarla in modo responsabile ed appropriato. Ricorda che “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”.

Leone
Durante un viaggio, un corso, o magari al lavoro potresti affrontare una sfida. Non preoccuparti perché troverai la soluzione affrontandola al meglio. Mercurio potrebbe farti raddoppiare gli sforzi in un settore della vita in modo che tu possa rivalutare per bene alcune scelte passate.

Vergine
La pazienza è d’obbligo in famiglia quando pensieri ed emozioni emergono all’improvviso creando discussioni. Cerca di usare la diplomazia e vedrai che ci sarà un lieto fine.

Bilancia
Potresti dover affrontare una discussione col tuo partner a causa di un pettegolezzo. Il tuo è un segno diplomatico ma in ogni caso cerca di valutare bene i fatti prima di innescare problemi inutili. Prenditi una pausa e rifletti perché quello che riportano gli altri spesso non è la verità.

Scorpione
Soldini e gratificazioni in arrivo sul lavoro. Forse sei un po’ in ansia perché devi rivedere alcuni progetti o affrontare delle scelte importanti come chiudere una relazione (o una situazione) che non senti più affine alla tua vita. Cerca di ritrovare un po’ di sano ottimismo!

Sagittario
Sole e Venere ti appoggiano ma Saturno e Mercurio creano stress e contrattempi. Povero Sagittario l’anno prossimo andrà meglio. L’unica cosa che puoi fare è prendere un’agenda e iniziare a programmare i tuoi obiettivi. In genere hai grande forza ed entusiasmo ma fatichi ad essere concreto. Procedi un passo alla volta e tutto si sistemerà.

Capricorno
Il vento del cambiamento soffia su questo segno…
Una situazione connessa ad un membro della famiglia potrebbe farti rivedere alcune decisioni. Esamina i dettagli prima di prendere qualunque impegno a lungo termine nel settore lavorativo. Saturno in arrivo ti rende un po’ infastidito, stressato, poco propenso a sopportare l’ambiente circostante. Mantieni la calma perché a partire da venerdì andrà meglio.

Acquario
L’acquario ama cambiare i suoi orizzonti per questo gli altri faticano a comprenderlo. Anche per te è un periodo nervoso, agitato, di revisione. Rallentamenti in amore e nel lavoro. Cerca di gestire in modo corretto e dettagliato le informazioni: presta attenzione a ciò che firmi.

Pesci
I pesci ogni tanto si adagiano nella pigrizia quando le cose non vanno per il verso giusto. Direi che è il momento di svegliarsi. Questa settimana sarai concentrato sulla carriera, sul lavoro, sulle questioni monetarie. Fra oggi e venerdì potrebbero arrivare proposte interessanti. In amore nel fine settimana prevedo tempesta per le coppie in crisi.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento