Gli usi esoterici della neve


La neve è acqua allo stato solido. Evoca l’energia femminile, le emozioni, la purezza e la fragilità.
La Dea Norrena Frau Holle è associata alla neve: governa la morte, la fredda oscurità invernale, le grotte, le tombe…ma riceve anche il seme fertile, la luce del pieno inverno che trasforma la tomba in un grembo per la gestazione della vita. In altre parole è legata al ciclo morte-rinascita.
Durante l’inverno l’energia si ritrae per poi esplodere regalandoci la primavera. Questo significa che c’è un grande potere nelle intenzioni a lungo termine.

Potete utilizzare la neve per scopi diversi:

-Camminare mentre scende la neve favorisce la meditazione e la purificazione.

-Affinché le vostre speranze si realizzino scrivete un biglietto, piegatelo in 4 parti e collocatelo all’esterno, per terra, in un luogo riparato dagli sguardi indiscreti e ricopritelo interamente con la neve concentrandovi sull’intenzione.

-Aggiungere un vasetto di neve fresca all’acqua del bagno può avere un effetto armonizzante o energizzante a seconda di come si è svolta la nevicata (lenta e progressiva=equilibrante, tormenta di neve= energizzante).

-Prendete un barattolo e aggiungete qualche foglia di basilico, melissa e rosmarino. Poi ricoprite le erbe con qualche manciata di neve pulita. Mettetelo in congelatore e quando la luna sarà crescente (o piena), fate sciogliere il ghiaccio e passate l’acqua sulla pelle per farla ringiovanire.

-Se una persona/situazione vi assilla e desiderate bloccarla procedete così:

  • Scrivete il nome della persona o della situazione che volete “bloccare” su un foglio e cerchiatelo.
  • Piegatelo e al suo interno arrotolate una foglia di menta fresca. Chiudetelo con altre due foglie di menta disposte ad “X”.
  • Inseritelo in un sacchettino e ricopritelo di neve.
  • Lasciatelo in un remoto angolo del congelatore e vedrete che “le acque si calmeranno” rapidamente.

Non si tratta di un metodo per risolvere le questioni in modo definitivo ma consente di recuperare lucidità. In qualunque momento potrete decidere di rimuovere il blocco togliendo il sacchettino dal congelatore e gettandolo via.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento