Cerca

Messaggio di luna piena 27/12/23

Numero 1 L’alce e il frassino– Forza
Le alci sono creature robuste, note per la loro capacità di coprire grandi distanze in condizioni avverse. Per questo, simboleggiano la forza e la resistenza. Anche i frassini prosperano in ambienti difficili e si aggrappano al terreno grazie alle possenti radici.

Se hai scelto la prima immagine, questa luna piena ti invita a raccogliere tutte le tue forze perché dovrai affrontare una sfida, una piccola prova. Abbi piena fiducia nel tuo potere, nelle tue capacità e sappi che disponi delle risorse interiori per dominare qualunque ostacolo cerchi di portarti fuori strada.

Messaggi extra: sei più forte di ciò che credi; Osserva e fidati della tua intuizione prima di agire; Senti il bisogno di sviluppare alcune qualità interiori? Il tuo corpo ha bisogno di più cure o esercizio?
Quando ti senti stanca medita sul totem dell’alce o sull’alleato frassino e assorbi la loro forza.
Vittoria e riuscita sono assicurate se resterai fedele a te stessa.

Numero 2 La donnola e il pino– Introspezione
Le donnole possono essere abili spie o guerriere. Si muovono rapidamente, in solitudine. Osservano ciò che accade nell’ambiente circostante da lontano e agiscono di conseguenza. Questa luna piena vuole ricordarti che non c’è nulla di male ad essere una creatura introversa e solitaria. Non sentirti a disagio se hai bisogno di stare per conto tuo e riprendere fiato. Conoscere sé stessi e stare bene da soli è indice di resilienza, qualità davvero preziosa. Anche il pino sa cavarsela bene da solo: è uno dei sempreverdi che cresce più in fretta e i suoi aghi sono dotati di un rivestimento che li aiuta a trattenere l’acqua (strategia utile in caso di siccità).

Se hai scelto la seconda immagine, affronta la solitudine come un momento di crescita, introspezione e guarigione. Prenditi cura di te e approfittane per capire come puoi rispettare o comprendere maggiormente la tua natura sensibile/empatica.

Messaggi extra: medita e resta in ascolto (troverai risposte importanti); il tempo guarirà ogni ferita; l’olio essenziale di pino può aiutarti a riconoscere le tue qualità, il tuo coraggio; meglio soli che male accompagnati; La solitudine può portare a forme straordinarie di libertà.

Numero 3 Il falco e il cardo- Presenza aggraziata
Il falco è un osservatore estremamente acuto, un predatore infallibile. Con grazia e velocità piomba silenzioso sulle prede e dall’alto della sua prospettiva ha sempre tutto sotto controllo. E’ un potente totem di protezione.
Il cardo prospera anche in ambienti rocciosi, secchi, nelle isole. Grazie alle foglie appuntite protegge il suo bel fiore viola, che sembra nascere da una corona.

Se hai scelto la terza immagine, questa luna piena vuole ricordarti che puoi agire con fierezza e determinazione per raggiungere i tuoi obiettivi, senza perdere la “corona”. Si può ottenere tutto con grazia e dignità. Gioca pulito, evita i colpi bassi, evita di sporcarti le mani. Esprimi la tua opinione con intelligenza e diplomazia.
Non chiudere il tuo cuore se sei stata ferita in passato.

Messaggi extra: esercita la giustizia- non la rabbia; vola alto e non farti distrarre da piccoli nemici; depura il fegato con il cardo mariano; deponi la corazza e ricorda che la fragilità nasconde una forza enorme (lascia cadere le lacrime se ne sentirai il bisogno).

Se desideri prenotare un consulto per il nuovo anno scrivimi, ti proporrò diverse letture.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.