Numero 1 Chakra della Radice- Muladhara
In questo momento della tua vita hai bisogno di stabilità, di mettere radici o sentirti davvero a casa. Alcuni legami ancestrali necessitano di guarigione, così come il tuo chakra della radice. Credo spetti a te, sanare l’albero genealogico, in qualche modo (da abusi, violenze, sottomissione della donna, povertà, guerra, immigrazione, schiavitù, inquisizione). Attraverso la tua forza, l’energia negativa ancorata a una di queste situazioni terminerà una volta per tutte. Devi immaginarti come una sorta di anima coraggiosa che con la sua spada di giustizia rimette le cose al proprio posto. Se hai già iniziato questo percorso continua, sei sulla strada giusta.
Consigli e messaggi extra per le prossime settimane:
-Pratica il radicamento.
-Se non hai ancora trovato la casa dei tuoi sogni arriverà presto.
-Se l’hai trovata e inizi a sentirti a tuo agio significa che hai svolto un profondo lavoro di guarigione e darà ulteriori frutti.
-Programma i prossimi passi per rinforzare sicurezza personale e autostima.
-Passa più tempo a contatto con la natura (montagna, aria fresca, mare, parchi).
-Allarga la cerchia delle tue amicizie nella comunità (qualcuno ha idee più simili alle tue di quanto pensi e potresti esserne stupita).
-Mangia più frutta e verdura, cammina a piedi nudi.
-Crea una routine che rispecchi i tuoi bisogni e le tue energie.
–Informati sul chakra della radice e su cosa puoi fare per sostenerlo.
Numero 2- Niyamas
Osservandoti attentamente hai fatto (e stai facendo) preziosi passi in avanti. Sei una persona sensibile, che si interroga sia sulla realtà che la circonda sia sui propri meccanismi interiori. Probabilmente ami leggere, gli animali, hai grande rispetto per la vita (forse sei vegano, vegetariano o segui una via spirituale). La tua essenza è quella di un asceta (e forse lo eri in una vita passata). Anche se non tutti ti comprendono, sappi che l’Universo sostiene pienamente la tua crescita ed evoluzione.
Consigli e messaggi extra per le prossime settimane:
-Continua ad ascoltare la tua anima e dedicati all’introspezione.
-Continua a mantenere puri la mente e il corpo.
-Pratica la gratitudine e infondi amore nel tuo lavoro.
-Pratica l’abbandono al divino.
-Lavora su sarcasmo e pregiudizio verso gli altri.
-Alcune erbe, unite ai fiori di bach possono aiutarti a stare meglio (segui consigli ed intuizioni).
Numero 3- Brahma
E’il momento di dar voce alla tua creatività. Forse hai un’idea che vuoi realizzare da tempo ma la mancanza di coraggio, fiducia o perseveranza ti sta bloccando. Sappi che disponi della saggezza (e della conoscenza) per farcela.
Consigli e messaggi extra per le prossime settimane:
-Quale aspetto della tua esistenza dev’essere rinnovato? (lavoro, relazioni, la tua identità…)
-Liberati dalla stagnazione, agisci.
–Meraki: dal greco. Fare qualcosa con l’anima, creatività e amore. Mettere un pezzo di te in ciò che fai. Questa parola è la tua essenza, non scordarlo.
-Il Bhakti yoga può aiutarti.