Luna piena 1°marzo: gettare alle fiamme il risentimento


La Luna piena del 1 marzo cadrà nella nakshatra di Purva Phalguni simboleggiata da un letto matrimoniale. Phalgu significa rosso (il colore della fertilità) e phal vuol dire frutta.
Sarà una Luna che ci permetterà di raccogliere i frutti dell’amore, della creatività e delle buone azioni. Secondo l’astrologia vedica, in questa magica notte, la luce lunare racchiude il soma (il nettare dell’immortalità).
Purva Phalguni è la dimora di Bhaga il dio del desiderio che fu accecato dalla luce della creazione. Governata da Venere (Shukra) questa nakshatra ci ricorda che è molto facile confondersi quando c’è di mezzo l’amore (non a caso si dice che l’amore è cieco).

L’amore è stato un argomento centrale per molte persone in questi mesi e Venere nella sua veste di stella della sera offrirà maggiore chiarezza riguardo le relazioni sentimentali. Questo pianeta entrerà nel segno dei Pesci proprio durante questa Luna piena e riceverà una grande forza da Giove, che ci aiuterà a guarire gli aspetti spirituali dei legami. Inoltre Nettuno infonderà una straordinaria energia creativa e saranno favorite tutte le espressioni artistiche (poesia, musica, danza, recitazione, scrittura).
Venere è in esaltazione nei Pesci per cui sarà un momento particolarmente adatto per curare le ferite emotive esprimendo se stessi.

In India si festeggerà l’Holi la festa della primavera, stagione in cui abbondano fiori e frutti. Nei cortili delle case e nelle strade si accendono numerosi falò a rievocare l’uccisione del demone Holika e la vittoria degli dei. La mattina seguente le ceneri sacre vengono cosparse d’acqua e polveri colorate a simboleggiare l’arrivo della primavera.
Il falò rappresenta la purificazione collettiva dal risentimento e dalle cattive intenzioni accumulate per anni all’interno delle famiglie, delle relazioni interpersonali e delle comunità.
Durante questa Luna Piena possiamo fare lo stesso: gettare metaforicamente alle fiamme i risentimenti. Sarà un’ottima occasione per purificare la negatività del passato e spalancare le porte del cuore, lasciando che la pura essenza dell’amore colori la nostra rinascita.

La notte del primo marzo mettete da parte ogni disputa e onorate la forza vitale che sostiene il mondo.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento