Cerca

Luna piena 19 febbraio: un aiuto dai Devah

La luna piena si formerà il 19 febbraio nella nakshatra di Magha.
Nota come “il portale del Leone” consente il fluire della saggezza fra le diverse generazioni e predispone al contatto con le guide spirituali (inclusi gli animali di potere).
In India è una delle notti più importanti e sacre da dedicare agli antenati: cercate di indagare le vite di chi vi ha preceduto e di comprendere se esistono degli schemi negativi ricorrenti all’interno della storia familiare. Analizzarli può infondere grande chiarezza sul vostro percorso.
Simboleggiata da un trono, Magha è associata ai Pitrs, le divinità primordiali della terra. I devāḥ pitaraḥ incarnano un concetto simile a quello degli angeli custodi e in questi giorni dobbiamo essere pronti a ricevere i loro segni perché desiderano aiutarci a trasformare le nostre vite. I Pitrs/antenati ci sosterranno nella risoluzione dei conflitti familiari che in questo periodo potrebbero essere aspri, dato che fino al 24 febbraio Saturno e Venere formeranno un aspetto di tensione. Potreste affrontare situazioni complesse per quanto riguarda i soldi, i sentimenti e il modo in cui un aspetto influisce sull’altro.
Magha è connessa alla costellazione del Leone, un animale forte, regale, coraggioso: ritratto nell’arcano della Forza, insegna che le paure sono draghi di carta. Come ho già scritto nei precedenti articoli, fra febbraio e marzo si verificherà un primo passaggio fondamentale per spezzare il karma negativo e accedere ad un nuovo livello di consapevolezza. Lacrime e sangue che saranno utili alla guarigione interiore e saneranno gli errori commessi nelle vite precedenti.
Fra poco Mercurio sarà retrogrado (dal 5 al 28 marzo): le ombre nelle relazioni e nei rapport karmici diventeranno più intense.
Praticate il silenzio, restate fedeli a ciò che vi suggerisce il cuore, non abbiate paura e lasciate che i Pitrs vi sorreggano. Abbandonate il passato, mollate quel che vi fa soffrire, affidatevi all’Universo perché Dio sa ciò di cui abbiamo bisogno per crescere sebbene la medicina possa risultare amara. Ponetevi in un atteggiamento ricettivo e fiducioso. In India il 19 febbraio, proprio a ridosso di questa potentissima luna piena si celebrerà Magha Purnima, una festa dedicata alla purificazione (nei fiumi sacri), alla preghiera e alla pratica delle buone azioni.
Per favorire la liberazione dal karma negativo i devoti recitano mantra e si dedicano alla carità. La tradizione insegna che le preghiere e le buone azioni in questi giorni hanno un valore inestimabile.
Fate fiorire la migliore versione di voi stessi e restate nella luce.

5 commenti

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.