Luna piena 10 aprile 2017: fortuna e prosperità


La Luna piena del 10 aprile favorirà l’arrivo di nuove occasioni inaugurando un ciclo di espansione e prosperità. Fortuna e crescita spirituale saranno le parole chiave di questa piena!
Cadrà nell’area del cielo nota col nome di Chitra che significa “splendente”, dimora di Vishvakarma il Grande Architetto dell’Universo, il Padre della struttura divina del creato. Dato che protegge gli artigiani, gli architetti e gli ingegneri a partire da lunedì si aprirà un periodo propizio per ristrutturare e migliorare l’aspetto della propria casa.
Luna congiunta a Giove (Gaja Kesari yoga – Signore dell’espansione e della fortuna) e con Venere in buon aspetto sosterrà sia l’aspetto materiale dell’esistenza che spirituale, rinsaldando vecchi amori e amicizie (Venere è retrograda).
In India il 10 aprile si festeggerà Hanuman, il dio scimmia. Il suo mantra servirà ad amplificare l’energia lunare, calmando la “mente-scimmia” che distrae  l’uomo dall’elevazione dello Spirito.
Saggezza, chiarezza mentale, una grande carica pronta a sostenerci con ben 4 pianeti retrogradi: Mercurio, Venere, Giove e Saturno.
Secondo l’astrologia vedica quando i pianeti sono retrogradi (vakri) l’umanità è chiamata ad apprendere delle lezioni spirituali, nel bene o nel male. Saturno rx ha già scatenato tensioni notevoli che palesano la distruzione tipica della nakshatra Mula, casa della dea del caos Niritti e di Kali. Ahimé, fino al 25 agosto i venti della violenza e della distruzione continueranno a soffiare implacabili…
Nonostante l’amarezza, cerchiamo di svuotare la mente dai condizionamenti nocivi, prendiamo la distanza dall’intolleranza e dagli atteggiamenti aggressivi. Centriamo le forze richiamando a noi la prosperità, la pace, la quiete dello Spirito.
 
Mercurio retrogrado: qui
Venere retrograda: qui
Saturno rx: qui

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento