Luna nuova ed eclissi in Dhanishta: distruggere il karma


Siete stanchi di rivivere sempre le solite situazioni?
Oggi c’è la possibilità di aprire un nuovo capitolo e allontanarsi dai vissuti karmici limitanti. La luna nuova e l’eclissi solare (non visibile in Italia) favoriranno il distacco da tutte quelle persone che bloccano l’evoluzione personale.

Sole e Luna si uniranno a Ketu il pianeta più estraneo al mondo materiale secondo l’astrologia vedica. Simboleggiato da un serpente senza testa (l’ego rimosso), il demone-ombra aprirà le porte all’energia della nakshatra Dhanishta.
Detta “stella della sinfonia” o “la più veloce” è rappresentata da un tamburo, lo strumento musicale di Shiva il distruttore.

Spesso le eclissi creano un grande caos. Tuttavia, dovremo lasciarci guidare dal ritmo selvaggio del tamburo di Shiva ed evitare di opporci al flusso degli eventi: il cambiamento è inevitabile. Dhanishta mostra che nelle difficoltà strazianti della vita c’è una musica sottile capace di donare saggezza ed equilibrio.

Shiva può recidere i legami e le convinzioni limitanti così come le cattive abitudini e secondo la religione induista le preghiere e le offerte al Dio hanno il potere di alterare le leggi del destino e di spezzare i legami karmici. Il mantra Om Namah Shivaya può accelerare il processo di trasformazione scatenato dall’eclissi.
Il 13 febbraio in India i devoti hanno festeggiato Maha Shivaratri digiunando e onorando Shiva con offerte e canti.

Mercurio combusto (kopa ossia frustrato) non sarà affatto favorevole in questi giorni. Sconsiglio i viaggi (potrebbero verificarsi ritardi o incidenti), la firma di qualunque contratto, i chiarimenti in merito a questioni importanti. Comunicare diventerà più complicato almeno fino al 18 febbraio: il pianeta, troppo vicino al Sole ci renderà piuttosto suscettibili e pronti a “scattare sulla difensiva” ad ogni parola. Attenzione ad equivoci e malintesi, alle battute che potrebbero risultare inopportune.
Anche Venere (ahimé!!!) sarà combusta quindi dovremo analizzare le situazioni in cui ci sembra di essere poco apprezzati. L’amore, le relazioni interpersonali e le spese andranno tenute sotto controllo. Le energie che si scateneranno in questi giorni saranno davvero caotiche perciò cercate di agire in modo equo, di stabilire con coerenza e lucidità ciò che volete seminare nel corso del prossimo mese.

Questa eclissi vi darà l’occasione di liberarvi da pesantissimi bagagli karmici (parlo di situazioni che durano da decenni o persino da tutta la vita). Dhanishta vi accompagnerà in una nuova fase dell’esistenza se sarete pronti a tuffarvi nel suo ritmo con passo leggero.

Se ti piace questo post condividilo tramite l’apposito tasto FB e aiuta la Caverna a crescere. Grazie!

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento