Luna Nuova 26 aprile+ Rituale per un nuovo inizio


La Luna Nuova del 26 aprile cadrà in Aswini il primo dei 27 nakshatra simboleggiato da due gemelli divini con la testa di cavallo, i medici degli dei.
Nell’astronomia indiana gli Ashvin sono collegati alla costellazione dell’Ariete in quanto figli di Hamal, la stella più luminosa della costellazione (Alpha Arietis).
Secondo un’altra leggenda gli Ashvin sarebbero nati dalle narici di Sanjana divinità che incarna la consapevolezza.
E’ il momento migliore per dedicarsi allo pranayama, lo yoga della respirazione e  iniziare qualunque terapia rivolta alla guarigione fisica e spirituale.
Questa Luna nuova offrirà grandi opportunità a chi è pronto a lasciar andare il passato, nuovi modi per risolvere i problemi e la grinta giusta per prendere decisioni importanti.
Mercurio retrogrado in queste settimane ha provato un po’ tutti con i suoi ritardi, gli imprevisti, il nervosismo, la sensazione di essere bloccati e non trovare soluzioni efficaci. Penso anche a chi viaggia o cerca casa e potrebbe sentirsi sotto pressione.
Niente paura, il tre maggio Mercurio tornerà diretto e la Luna in Aswini (casa dei trasporti) darà una spinta in più  per cominciare un nuovo ciclo di espansione e riallineare mente e corpo.
Chi ha animali di grandi dimensioni o si dedica all’equitazione dovrà essere prudente poiché l’interazione Luna/Mercurio predispone al rischio di piccoli incidenti.
In questo periodo ascoltatevi e cercate di capire di cosa avete bisogno per sbloccare i settori della vita che non vi soddisfano più. Ragionate su ciò che i pianeti retrogradi vogliono comunicarvi!

Rituale per un nuovo inizio (da fare oggi).

La crisocolla è una pietra potente che aiuta a trascendere le esperienze del passato e dona il coraggio di cogliere le occasioni favorevoli.
Occorrente:
-una crisocolla (meglio se a forma di uovo)
-incenso
-carta e penna.
Svolgimento:
Scegliete un luogo tranquillo e purificatelo con l’incenso. Lasciate che il fumo avvolga il cristallo, che terrete nella mano sinistra (nella mano destra se siete mancini).
Chiudete gli occhi e visualizzatevi all’interno di un uovo. Chiedetevi cosa desiderate iniziare o manifestare. Rispondete mentalmente ma con il maggior numero di dettagli possibili. Cercate di espandere la vostra visione, consideratela reale come se stesse avvenendo. Concentratevi sulla crisocolla e immaginate di piantare questi nuovi semi nell’universo. Aprite gli occhi e scrivete ciò che dovete fare affinché le vostre aspirazioni diventino realtà. Collocate la crisocolla sopra la vostra lista in un luogo ben visibile.
Riscrivete la stessa lista per 11 giorni mettendo sempre la crisocolla sopra i fogli.
Fra un mese dovreste vedere i primi cambiamenti…

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento