L’indecisione


ansia e indecisioneCiao Lux,
seguo sempre il tuo sito e mi piace tantissimo!! Volevo chiederti una cosa. Sono una ragazza molto indecisa e non so mai cosa fare, quale strada intraprendere, se faccio giusto o sbagliato, chiedo sempre pareri agli altri e alla fine mi “inchiodo” ancora di più e non concludo niente. Come faccio per migliorare questa cosa?. Grazie, Michela.

Giusto o sbagliato per chi Michela? Chi decide, sei tu. La “cosa” che tu descrivi, si chiama ansia. Più ci allontaniamo dal nostro centro, dalla nostra interiorità, più ne proviamo. Sei confusa, perché più chiedi agli altri, meno ti ascolti. Il bisogno di certezze è umano, ma se non concludi niente è perché i consigli degli altri non ti appartengono, non possono creare la strada giusta per te. Invece bisogna far leva sulla propria unicità, sul proprio sentire, sul proprio modo di essere.
Continuo a ribadire il valore del silenzio: la mente fa silenzio, gli altri fanno silenzio e l’inquietudine si calma. Nel silenzio ci sei solo tu. Lascia che siano le decisioni a sceglierti. La tua energia dev’essere incanalata in modo costruttivo e non dispersa.
Un po’ come insegna l’Arcano della Stella, puoi trovare il tuo posto nel mondo, lasciando fluire le emozioni, lasciandoti trasportare dalla vita, richiamando il potere dell’intuizione. Scegli ciò che ti piace di più, fine. L’azione ti farà uscire dall’impasse, senza sprecare tempo e ritardare i tuoi progetti.
Ti consiglio di ri-connetterti all’elemento acqua attraverso meditazioni, o lunghe passeggiate al mare. Indossa l’acquamarina: calmerà la mente.

Lux

Salva

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento