Il Nuovo Anno Vedico: la Luna del drago


La Luna nuova del 17 marzo cadrà nella nakshatra di Purva Bhadrapa simboleggiata da due spade incrociate.
Questa casa lunare rappresenta la fine del viaggio dell’anima: secondo la tradizione induista fra le stelle α and β Pegasi abita un antico drago (Ajaikapada) che permette agli spiriti di lasciare la terra soffiando le fiamme attraverso il corpo, il cuore e la mente del defunto.
Le energie saranno estremamente forti in questi tre giorni, tanto da far emergere emozioni a lungo represse. E’ tempo di guardarsi dentro e andare oltre i dubbi e l’indecisione per accedere ad un livello di consapevolezza superiore.
Ad ogni fine corrisponde un nuovo inizio e Purva Bhadrapa desidera svelarci su quali valori rifondare la nostra vita. E’ un momento da dedicare alla riflessione e alla contemplazione.
Dal 14 marzo Mercurio e Venere inizieranno il parivartana con Giove aprendo una fase di rivelazioni importanti nel settore dell’amore. Non solo, porteranno nuove idee, ispirazioni, possibili soluzioni a problemi di vecchia data.
L’equinozio di primavera segnerà l’inizio dell’anno Vedico: Brahma creò il mondo quando il buio e la luce erano in perfetto equilibrio.
Siate cauti perché Marte e Saturno andranno a sollecitare situazioni intense e frustranti, in particolare a partire dal giorno 20 quando Mercurio inizierà il suo moto retrogrado e si unirà alla graha yuddha (guerra planetaria) fino al 22 marzo. Ansia, insonnia, malinconia, nervosismo andranno tenuti sotto controllo.
Il consiglio è quello di osservare, restare aperti e fluidi rispetto al futuro senza agire d’impulso. Mercurio tornerà diretto il 15 aprile.
Prendetevi del tempo per capire chi siete e soprattutto chi desiderate diventare. Ascoltate i vostri dubbi e bruciate ciò che non vi serve più sul fuoco spirituale di Purva Bhadrapada.

Meditazione consigliata: TERSHULA KRIYA

Arcano guida: L’Appeso

Pietre consigliate: Turchese, ametista, lapislazzuli

Essenza: Glicine

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento