I messaggi delle rune


Le Rune sono le lettere di un antico alfabeto dall’origine ancora incerta. Un po’ come i Tarocchi rappresentano i diversi aspetti dell’esperienza umana e possono aiutarci a coglierne le sfumature, ad orientarci sul nostro cammino. In genere vengono intagliate nel legno ed esistono diversi metodi di lettura.
Oggi però vi propongo un’esperienza diversa, più intuitiva e “moderna”.

-Osservate le rune e sceglietene solo una. Siate intuitivi, non pensate. Per scoprirne il significato continua a leggere sotto!

Fehu: è una runa di buon auspicio in ambito finanziario. Potresti iniziare un nuovo lavoro, un nuovo progetto, qualcosa che porterà risultati positivi. Probabilmente desideri migliorare la tua situazione economica. Non temere, il tuo impegno sarà ripagato e i soldi arriveranno.

Uruz: il consiglio di questa runa è di riprendere il controllo della tua vita. Tira fuori la forza necessaria a superare le avversità. Rappresenta anche la fertilità, la creatività e l’energia sessuale. E’ di buon auspicio per chi desidera iniziare una relazione, formare una famiglia o dedicarsi ad un progetto creativo.

Thurisaz: questa runa rappresenta le battaglie, le sfide. E’ il momento di affrontare il dolore e lasciar fluire le emozioni che reprimi. Medita per scoprire ciò di cui hai davvero bisogno, le risposte sono dentro di te.

Ansuz: la tua intuizione è forte, stai vivendo un vero e proprio risveglio spirituale. Rispondi a questa chiamata e non avere paura di sondare le tue abilità psichiche. Tuttavia potresti aver bisogno della guida e dei consigli di una persona più esperta. Lascia che la tua anima apprenda ciò di cui ha bisogno per crescere.

Raidho: questa runa simboleggia i viaggi e i cicli della vita. Forse stai vivendo una fase particolarmente significativa della tua esistenza o ti stai preparando ad affrontare un viaggio importante. Qualunque viaggio tu decida di intraprendere sarai protetto.

Kaunaz: è la runa della saggezza, dell’ispirazione e della creatività. Hai tutte le carte in regola per affrontare i problemi e le insicurezze che ti attanagliano. Metti da parte l’ansia e qualunque altra emozione negativa, perché la soluzione è a portata di mano. Devi solo lasciar andare il passato e i vecchi schemi che ti limitano. Presto sarò tutto chiaro.

Gebo: questa runa rappresenta i doni. Se l’hai scelta preparati a ricevere una buona dose di fortuna. E’ di buon auspicio per l’amore, le relazioni, la nascita di un figlio. Accogli con gratitudine ciò che ti riserverà l’Universo e non scordarti di essere, a tua volta, generoso con gli altri.

Wunju: dopo aver lavorato sodo, ora puoi fermarti. Questa runa simboleggia il raggiungimento degli obiettivi, la gioia, la soddisfazione. Goditi il momento e prenditi del tempo per riposare.

Hagalaz: la runa della tempesta dice che è giunto il momento di apportare dei cambiamenti in un settore della tua vita. Non tentare di ripetere ciò che hai fatto fino ad oggi. Aiuta te stesso,  la tua salute, lavora per ristabilire la pace interiore. E’ giunto il momento di abbandonare tutto quello che ti ha reso infelice. Evita di sabotare la tua felicità. Amati e abbi fede.

Naudiz: c’è un desiderio che non hai ancora realizzato a causa della paura, dei dubbi e delle insicurezze personali. Risveglia il tuo potere e sii l’artefice del tuo destino. Scegli di fare ciò che ti rende felice. Dopo un periodo complicato tutto andrà per il meglio.

Isa: la runa del ghiaccio ti chiede di fermarti e riflettere. Il ghiaccio è freddo, statico…sii paziente e prenditi un po’ di tempo per analizzare ciò che vuoi. Può anche darsi che la tua energia sia bloccata: passa più tempo a contatto con la natura, cammina, fai esercizio, aiutati con il radicamento.

Jara: probabilmente sei pronto ad aprire un nuovo capitolo della tua vita, dato che questa runa è connessa alla fertilità e all’accrescimento. La motivazione e l’entusiasmo non ti mancheranno. Solo un consiglio: accantona il passato e lascia andare ciò che non ha più motivo di esistere.

Eihwaz: è il momento di affrontare le tue paure. Permetti alla tua vita di trasformarsi, realizza il tuo scopo divino. Forse stai vivendo un momento difficile ma presto l’oscurità inizierà a svanire.

Perthu: cerca di orientare i tuoi pensieri e le energie in modo positivo. Solo così l’Universo ti aiuterà a raggiungere più in fretta le tue mete. Sei protetto e hai delle notevoli capacità psichiche. Presta attenzione ai segni.

Algiz: sei protetta, amata e guidata, anche se non te ne rendi conto. Chiedi con fede all’Universo ciò di cui hai bisogno. Prenditi cura della tua salute fisica e spirituale. Parla con la tua anima, allarga i confini mentali.

Sowulo: la runa del Sole annuncia che a breve avrai l’energia e la vitalità necessaria per ottenere ciò che desideri. La risposta alla tua domanda è un bel “sì”. Gli ambiti della salute e del lavoro saranno particolarmente favoriti.

Teiwaz: è la runa della disciplina e rappresenta i doveri. Prima di procedere nel settore che ti interessa presta attenzione ai dettagli. Evita le decisioni affrettate. Hai bisogno di riposarti e recuperare le energie per valutare in modo lucido la situazione. Calma lo stress mentale.

Berkana: è la runa che indica la via della guarigione. Dimentica i dolori e le sfide del passato. Solo tu puoi scegliere di ricominciare, di scrivere un nuovo inizio. Concentrati su di te, prenditi del tempo per guarire e vai avanti.

Ehwaz: è tempo di avere fede, di fidarsi dell’istinto e fare un salto nel buio. Basta pensare. Agisci, mettiti in discussione ed esprimi la tua essenza. Non aver paura di contrariare gli altri. Chi ti ama comprenderà.

Mannaz: forse all’interno della tua comunità, della famiglia o delle amicizie qualcosa non funziona. Magari devi riconsiderare alcune relazioni e comprendere se hanno un impatto positivo sulla tua esistenza. Se ti senti indeciso chiedi aiuto ad una persona fidata. Ti aiuterà a fare chiarezza.

Laguz: è la runa delle emozioni e dell’inconscio. Significa che dovrai impegnarti ad ascoltare i tuoi sentimenti, le tue sensazioni e i tuoi pensieri. Solo così potrà emergere la verità. L’intuito è un alleato prezioso, perché vuoi ignorarlo? Cerca di purificare la tua mente dal dolore.

Ingwaz: questa runa rappresenta il lavoro, la produttività. Forse avrai una promozione, un aumento, un riconoscimento, un aiuto nella sfera professionale. Sogna in grande, sarai baciato dal successo.

Dagaz: le tue speranze saranno realizzate. Questa runa simboleggia gli esiti positivi, la felicità e la soddisfazione. Sfrutta la grande energia che hai a disposizione: è il momento di agire.

Othala: questa runa simboleggia il rafforzamento dei legami familiari. Matrimonio o figli in arrivo dunque! In alternativa può significare che è il momento adatto per affrontare alcuni problemi in famiglia, guarire le ferite dell’infanzia e ricucire i conflitti con i tuoi parenti. Possibile acquisto di una proprietà immobiliare. Eredità.

Se ti è piaciuto questo gioco condividilo tramite l’apposito tasto facebook e aiuta la Caverna a crescere. E’ gratis!

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento