I cristalli del Solstizio: affrontare le feste con serenità


Druse di quarzo
Il quarzo serve a riprogrammare i pensieri e aiuta a liberarsi dagli schemi nocivi che tendiamo a ripetere e causano uno stress costante. Inoltre incrementa l’energia e purifica l’aura. Meditare con il quarzo calma la mente e favorisce la guarigione spirituale perché consente di concentrarsi sul presente.

Dumortierite
Questa pietra ha un notevole effetto rilassante. Collocata sotto il cuscino infonde pace e allontana la negatività. Con le sue vibrazioni delicate promuove la gentilezza e consente di essere pazienti e lungimiranti quando si devono affrontare disaccordi o discussioni che vertono su argomenti delicati. Quando non riesci a comunicare serenamente con una persona stingi questo cristallo nella mano sinistra e sarai avvolto da una buona dose di vibrazioni positive!

Lepidolite
E’ un cristallo che amo molto per la sua capacità di donare armonia e guarigione. Composta per buona parte di litio (in medicina si usa per sedare l’ansia) è ottima per stabilizzare l’umore e ritrovare la serenità necessaria a compiere le scelte corrette per la propria evoluzione. Se hai bisogno di rilassarti e prendere le distanze dalle preoccupazioni  collocala sul sesto chakra per 15 minuti prima di dormire. In alternativa mettila sotto il cuscino e favorirà sia le premonizioni che il contatto con i tuoi spiriti guida.

Agata blu
Durante le feste natalizie ci si riunisce in famiglia ma a volte, proprio in famiglia, emergono vecchi rancori e ferite emotive. Questa pietra infonde nell’ambiente vibrazioni positive che stimolano l’amore e la pace fra le persone. Se temi di perdere la pazienza e agitarti tieni in tasca questa pietra e tornerai ad essere calmo e sereno. Puoi anche praticare la metta con due pietre burattate, una nella mano destra e una nella sinistra.
Una fetta di agata appesa accanto alla finestra invece svolge una funzione protettiva: è nota col nome di “scaccia spiriti”.

Acquamarina
Pietra connessa al segno dei Pesci ha dei riflessi meravigliosi che già al primo sguardo trasmettono felicità. Il suo potere è proprio quello di donare equilibrio e armonia alle persone e favorire l’introspezione. Ha un effetto rilassante e nel corso delle frenetiche preparazioni natalizie aiuta a rallentare e godersi il momento. Collocata sul sesto chakra calma la mente e promuove i pensieri positivi. Il tuo umore tornerà a scorrere tranquillo come le onde del mare.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento