Gioco: un messaggio dal cielo


Se hai scelto l’immagine n.1 forse viaggi spesso, sei  in viaggio, o dovrai affrontare un viaggio davvero importante. San Cristoforo è il patrono dei viaggiatori e li protegge nel loro cammino. Veglia anche sui propri cari lontani da casa e su chi è costantemente in viaggio per lavoro (hostess, autotrasportatori ecc). Se da tempo desideri visitare un luogo preciso probabilmente è giunto il momento di farlo. Tutto si muoverà affinché accada!

Se hai scelto l’immagine n.2 allora devi prendere atto di aver fatto enormi progressi! D’accordo non sei perfetto, hai fatto degli errori. E allora? Tutti ne facciamo, smettila di sentirti in colpa. Apprezza te stesso e sii fiero di aver aiutato tante persone lungo il tuo cammino (in particolare negli ultimi 6-8 mesi). La perfezione spirituale è complicata da raggiungere. Santa Teresa di Lisieux scrisse: “è la piccola via dei progressi costanti che ci connette al Cielo”. Lei stessa si distraeva durante le preghiere e le meditazioni. Perciò impara dai tuoi errori e dalle sfide che hai vissuto, non permettere che blocchino il tuo cammino e la tua crescita spirituale. Continua a migliorarti un passo alla volta. In punto di morte Santa Teresa promise di mandare delle rose come segno della sua presenza e intercessione (per questo fu soprannominata il piccolo fiore). Se vedrai una rosa o ne sentirai improvvisamente il profumo ritienilo un segno importante.

Se hai scelto l’immagine n.3 allora il messaggio è di non scendere a compromessi su ciò che è davvero importante per te. Può trattarsi di scegliere una professione che ami, di trovare un amore che colmi il tuo cuore di gioia, della necessità di adottare uno stile di vita salutare. Impara a soddisfare le tue esigenze e stabilisci delle priorità. Una persona potrebbe averti mancato di rispetto: non soffrire in silenzio, fagli capire dove ha sbagliato e perché ti ha ferito. E’ il momento di agire, di non accontentarsi: cambia lavoro, inizia una dieta, smetti di fumare, fatti valere. Col tempo raggiungerai i tuoi obiettivi! Sant’Agnese di Roma dimostrò una fede incrollabile nonostante le torture subite. E’ la patrona dei fidanzati e spesso intercede affinché le persone trovino il vero amore.

Se hai scelto l’immagine n.4 il messaggio più importante che deve arrivarti quest’ oggi è: “credi in te stesso”. Puoi ottenere molto nella vita, puoi farcela a realizzare i tuoi sogni. Santa Ildegarda di Bingen superò molti dubbi interiori prima di diventare un’autrice, una musicista e una guaritrice. Ildegarda fin da piccola ebbe numerose visioni. Tuttavia passarono diversi anni prima che riuscisse a mettere nero su bianco ciò che vedeva e percepiva proprio a causa della scarsa autosima. Temeva i pregiudizi e aveva poca fiducia nelle sue capacità. Quindi se senti la vocazione di aiutare il prossimo attraverso metodi alternativi, o vuoi provare ad esprimerti con la scrittura…provaci! Non arrenderti. Ci sarà sempre chi non capirà “la tua essenza” ma ci saranno anche persone in grado di apprezzare il tuo coraggio pronte a sostenerti.

Se hai scelto l’immagine n.5 questo significa che hai un rapporto forte, unico e meraviglioso con gli animali. Come accadeva a San Francesco loro si fidano istintivamente di te. Percepiscono il tuo buon cuore, la tua compassione e … ti seguono! E’ possibile che tu ti senta quasi più a tuo agio con gli animali che con le persone. Questo perché prenderti cura degli animali, a livello domestico o sviluppando progetti più ampi (associazioni ecc.) fa parte del tuo scopo di vita. Se hai perso da poco un animale che amavi sappi che è felice e ti è accanto.

Se hai scelto l’immagine n.6 questo significa che per te è arrivato il momento di dire la verità, di far sentire la tua voce, di abbandonare eventuali preoccupazioni o paure su ciò che potrebbero pensare gli altri. Puoi farti rispettare parlando in modo chiaro e con integrità. Semplicemente è arrivato il momento di essere autentico. Alcune persone saranno d’accordo, altre no ma questo infondo non ti riguarda. Bernadette è stata un grande esempio: giovanissima difese con convinzione le sue idee nonostante la maggior parte della gente non le credesse. Ogni anno circa cinque milioni di pellegrini cercano conforto nel santuario di Lourdes grazie alla fede di una sola, giovane donna.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

 

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento