Gioco: il ponte


Ponte n.1
Presto per te si aprirà un nuovo inizio. Può darsi che tu abbia raggiunto alcuni obiettivi importanti e ora sia tempo di incamminarsi verso nuove esperienze. Forse ti senti confuso ma è il momento di pensare in grande. Fai il viaggio che hai sempre desiderato, cerca un lavoro che ti faccia sentire davvero felice, smettila di dubitare del tuo valore, inizia quel corso che ti ha sempre incuriosito. Insomma, qualunque cosa tu voglia ottenere fai il primo passo!

Se nella tua testa c’è un voce che ti dice:
-non ho abbastanza soldi
-non ce la faccio
-non posso cambiare
-sono troppo vecchio
-non ho abbastanza talento
-le altre persone hanno una vita più semplice
-vivo nel posto sbagliato
-ho troppa paura

Allora devi scegliere di ignorarla. Lo farai?

Ponte n.2
Continua a costruire i tuoi sogni è il messaggio per te. Se hai scelto questo ponte allora devi continuare a investire su un progetto che hai iniziato. Può trattarsi di qualcosa che hai studiato, in cui hai investito sforzi, tempo e denaro. Può essere anche un hobby o un’attività che ti diverte. Per esempio, se crei delle collane fantastiche per le tue amiche considera di trasformare la tua passione in qualcosa di più solido. Magari da tempo pensi ad un business e stai studiando come muoverti. Può anche trattarsi di un libro che hai lasciato a metà e dovresti finire. Devi assecondare la voce che ti spinge ad andare avanti e lottare.

Ti arrenderai o andrai alla conquista della felicità?

Ponte n.3
Spesso ti capita di sognare ad occhi aperti, specie quando sei annoiata. Quei sogni hanno un significato preciso: ti parlano del tuo scopo, dei tuoi desideri. Ti mostrano ciò a cui sei destinata. Non aspettarti che sia facile. Seguire i propri sogni richiede fatica, sacrificio, uscire dalla zona di comfort. Implica uno strappo drastico rispetto alla tranquillità della vita ordinaria e non ci sono garanzie di successo.
I rischi spaventano le persone. Ricominciare spaventa. Eppure…quel che non assecondi riguardo al tuo scopo di vita continuerà a bussare, bussare e bussare nella tua mente togliendo energia a te o ad altre situazioni.
I sogni sono una guida molto concreta. Fidati dei loro messaggi e di te stessa.

Li seguirai o resterai con il dubbio?

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento