Gioco: il mio punto debole


Immagine 1- La fiducia
E’ possibile che in una vita precedente alcune persone ti abbiano ingannato e si siano approfittate di te a tal punto da ridurti in povertà. Ancora oggi chi ti circonda tende ad abusare della tua bontà. Ecco perché fatichi a fidarti degli altri e a credere che siano onesti. A volte sei molto sospettoso e ti interroghi sulle reali intenzioni che si celano dietro ai sorrisi e alle parole gentili. Se tutelarsi e non credere ciecamente ad ogni cosa che ti raccontano è saggio, non lo è esasperare i tuoi sospetti fino ad isolarti e precluderti conoscenze interessanti.
Il tuo punto debole è la fiducia nelle relazioni: puoi lavorarci cercando di non giudicare troppo in fretta chi hai davanti. Considera ogni situazione singolarmente e permetti al tempo di portarti qualche risposta in più senza farti prendere la mano dalla diffidenza.

Immagine 2- Dire sempre di sì
Hai mai notato che spesso le persone tendono a pretendere troppo da te? Dai un dito e si prendono la mano. La tua sfida è imparare a restare ferma nelle tue decisioni ed opinioni. Imparare a dire no e a mantenere “quel no” ben saldo. In una delle tue vite passate avevi talmente bisogno dell’approvazione altrui che dicevi sì a tutti. Purtroppo questo atteggiamento ti ha portato a perdere la tua identità. Piacere a chiunque e in qualunque circostanza è impossibile.
Nel momento in cui stabilirai i tuoi limiti qualcuno forse storcerà il naso, ma è importante farlo, o ti sentirai esausto cercando di accontentare gli altri e sacrificando il tuo benessere. Col tempo imparerai a dire “no” senza sentirti in colpa e nel farlo scoprirai un grande senso di pace.

Immagine 3- Le ancore emotive
In questa vita fatichi a tagliare i fili che ti legano a persone o situazioni poco piacevoli.
La tua battaglia interiore deriva dal fatto che in una vita passata ti sono stati strappati via molti cari senza alcun preavviso (morte, malattia, adulterio, guerre).
Ti sentivi solo a causa delle perdite premature e ovviamente faticavi a rielaborarle.
Nella vita attuale però le cose sono migliorate, non ti mancheranno relazioni durevoli, piene d’amore, sane e positive. Quindi è giusto che ti allontani da chi si comporta male e genera caos nella tua esistenza.
Se sei infelice regalati la possibilità di uscire dalle situazioni stagnanti, negative e prenditi il tempo necessario per guarire. Apri il tuo cuore perché lì fuori ti attendono persone meravigliose ed evita di aggrapparti al passato. Lascia andare.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento