Cerca

Finite le ferie? Ecco i cristalli giusti per ricominciare!

La fine di agosto è arrivata! Per la maggior parte delle persone questo significa che le vacanze, il relax e la bella stagione sono agli sgoccioli. Il ritorno alla routine può essere pesante e l’umore oscillare vorticosamente verso il basso. Per fortuna esistono alcuni cristalli che possono aiutarci a superare “la fase del rientro” ed allontanare malinconia e spossatezza.

Calcite
La calcite nella varietà dell’arancione e del verde è fra i cristalli più adatti da utilizzare durante le fasi di transizione. Sceglietele burattate e tenete la calcite verde nella mano destra e l’arancione nella sinistra (se siete mancini fate il contrario).
La calcite verde vi aiuterà a distendere la mente purificando l’energia del vostro campo eterico.
Inoltre sosterrà il chakra del cuore permettendovi di riequilibrare le emozioni, infondendo pace e serenità. Oltre a sedare lo stress vi donerà la carica necessaria per tornare al lavoro lucidi e motivati.
Se la calcite verde nella mano destra attiva i processi di guarigione energetica, quella arancione agisce sul nostro modo di rapportarci col mondo esterno. Attenua i sentimenti di paura e tristezza che condizionano l’umore e rischiano di alterare le relazioni interpersonali. Connessa al secondo chakra, risveglierà la forza necessaria ad abbandonare pigrizia e svogliatezza.

Pietra del Sole
L’Eliolite o pietra del Sole collocata sul terzo chakra assieme al topazio giallo svolge una funzione energizzante e serve a riportare forza ed ispirazione nella nostra vita. Stimola l’indipendenza e l’originalità ma allo stesso tempo stabilizza l’umore.
Il topazio giallo aiuta a scoprire i propri talenti, ad avere fiducia in se stessi e contrasta la depressione.
Se hai un blocco creativo o continui a rimandare i tuoi impegni prova a meditare con queste pietre per una settimana.
Soffri di gastrite o problemi digestivi causati dallo stress? Allora questo piccolo rituale fa per te: scegli una musica rilassante, diffondi qualche goccia d’olio essenziale di lavanda, poi colloca l’eliolite due dita sopra l’ombelico. Dopo 5-10 giorni dovresti già notare dei miglioramenti.

Granato rosso
Il granato col suo colore rosso promuove la vitalità, la sicurezza personale e dona la forza di superare le avversità. Questa pietra ha il pregio di rimuovere l’energia stagnante che blocca l’arrivo di occasioni favorevoli. E’ importante indossarlo quando ci sentiamo scarichi e demotivati (al collo o sulla mano destra). Ottimo per il radicamento, ci riconnette alle nostre passioni aprendo le porte a nuove possibilità. Placa lo stress e consente di ritrovare l’armonia necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Ottimo anche per schermarsi dai colleghi invadenti al lavoro!

 

 

Rodocrosite
La rodocrosite scioglie i blocchi energetici dovuti allo stress, stimola la memoria e l’attività intellettiva. E’ bene tenerla in mano durante la meditazione o il rilassamento. Si attiva al Sole e si può mettere in tasca dentro un sacchettino di seta rosa. Favorisce la comprensione, il perdono e riporta l’armonia tra corpo, personalità e anima.
Se vi sentite tesi e facilmente irritabili acquistate un bracciale di rodocrosite e portatelo sul polso sinistro.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.