Colori e segni zodiacali


colori segni zodiacaliAriete
Il colore dell’ariete è il rosso. I nativi hanno un temperamento passionale, grande energia ed affrontano la vita con entusiasmo. Questo colore rappresenta l’azione, l’inizio, in linea con la stagione primaverile, dove la natura esplode. Connesso al chakra della radice e alle forze primordiali, all’elemento fuoco, il rosso dona all’ariete uno spirito combattivo, intraprendente, raramente incline alla depressione e capace di infondere agli altri grande ispirazione.

Toro
Il colore del toro è il verde, in linea con l’elemento terra. Questo segno ama i piaceri semplici della vita, la natura e le tutte le sue creature, prendersi cura delle persone che ama. Il dono più bello di questo segno a mio avviso, è proprio l’amore per Madre Terra. Il verde è anche il colore dei soldi, e in effetti i nativi cercano sempre di consolidare la propria situazione finanziaria, la sicurezza materiale. Questo colore è connesso al chakra del cuore: per il toro le relazioni e il benessere del proprio corpo sono temi molto importanti.

Gemelli
Il colore dei Gemelli è l’arancione, che rappresenta la socievolezza. E’ associato al  secondo chakra, e invita ad esplorare sempre situazioni diverse. Quale sfumatura migliore per il segno più chiacchierone e imprevedibile dello zodiaco?. I Gemelli incarnano l’unione degli opposti, l’armonia, e l’arancione nasce proprio da due colori dalla simbologia contraria, il rosso (fisicità) e il blu (spiritualità). Indossatelo per combattere i vostri proverbiali cambiamenti d’umore.

colori associati ai segniCancro
Questo segno è molto intenso. Governati dalla Luna, i nativi, sono propensi all’introspezione psicologica, alla comprensione dei sogni e delle emozioni. Il viola è decisamente il vostro colore, dato che può aiutarvi ad esprimere la vostra grande ricchezza interiore e ricaricarvi quando vi sentite stanchi. Associato al chakra della corona, il viola vi guiderà nella meditazione e nello sviluppo delle vostre innate abilità psichiche.

Leone
Il colore che esprime l’essenza del Leone è il giallo solare. I nativi sono persone forti, ambiziose, espansive. E sicuramente brillano per ironia, intelligenza, coraggio e forza. Il giallo è associato a Manipura, che si trova al centro del corpo. Anche i leoncini sono un po’ egocentrici e amano attirare l’attenzione. Attenti a non esagerare, o farete “terra bruciata” attorno a voi, proprio come la siccità causata da un eccesso di Sole!.

Vergine
Il colore associato a questo segno è il blu, che possiede un’energia tranquilla, calmante. E voi della Vergine siete calmi, razionali, pacifici. Infatti attirate inconsciamente persone un po’caotiche, per poi aiutarle. Chi meglio di voi sa riorganizzare tutto nei minimi dettagli, del resto?. Il buon Mercurio connesso al quinto chakra tinto di azzurre sfumature, vi dona eloquenza e diplomazia.

Bilancia
Il colore dei nativi è un bel verde smeraldo scintillante. Siete governati da Venere, amate l’armonia, la pace ed evitate accuratamente ogni contrasto. Avete un grande senso della giustizia e lavorate sodo per raggiungere i vostri obiettivi. Spesso aiutate le persone a vedere le situazioni in modo più bilanciato. Certo, dal punto di vista finanziario, bilanciatissimi non siete: o spendete troppo o troppo poco!. In ogni caso, siete ottimi amici e compagni, sapete come curare le ferite emotive di chi vi circonda ed emanate una potente energia positiva, scalfita ogni tanto dal vostro Saturno in esaltazione che vi rende un tantino rigidi. Continuate a diffondere serenità e comprensione, e restate connessi ad Anahata: il vostro cuore è verde speranza!.

chakra e segni zodiacoScorpione
Il rosso
è decisamente il colore dello Scorpione, perché va in profondità, come voi, miei cari nativi. Siete dei vulcani che possono esplodere con grande facilità, quando necessario. In ogni caso, il vostro magnetismo Plutonico e la forza del buon Marte, non vi fanno di certo passare inosservati.
Sempre pronti all’analisi, avete un istinto infallibile. Il rosso è anche il colore della sensualità, della passione, della magia. Siete gli amanti più “focosi” dello zodiaco, perché si sa, Plutone ama sperimentare. Una volta divenuti consapevoli del vostro valore e potenziale, nessuno potrà fermarvi. Visualizzate i colori rosso e nero all’altezza del chakra della radice quando desiderate ricaricare le forze.

Sagittario
Cari nativi a voi posso solo associare il viola. Appartenete ai segni di fuoco, iniziate numerosi progetti sempre con grande energia ma ogni tanto fate il passo più lungo della gamba. Questa vena di entusiastica follia è ben espressa da questo colore, che stimola l’esplorazione di nuove, avventurose vie. Attraverso l’esperienza diventerete buone guide per gli altri, se lascerete da parte la punta di arroganza che a volte vi conferisce Giove. Imparate ad ascoltare l’istinto visualizzando il colore associato al chakra più “alternativo” (un po’ come voi) quello della corona.

Capricorno
Il Capricorno, connesso al rigore invernale, quando tutti i semi sono sotto terra al riparo, ha la capacità di vedere chiaramente oltre il buio e la confusione. Siete fra i segni più intelligenti, metodici, e riuscite quasi sempre a raggiungere alte vette. Il vostro colore è l’indaco, che rappresenta la ricchezza interiore. A volte esagerate col pessimismo e siete troppo razionali. Affidatevi alla saggezza di Ajna e abbandonatevi all’istinto.

Acquario
A voi associo un bel “viola Urano“, che simboleggia la vostra creatività e sensibilità. Avete una mente aperta, un cuore nobile e altruista e una naturale predisposizione per gli studi filosofici e spirituali. Attenti però a non perdervi troppo nei sogni. La vostra originalità a volte spaventa, così come i drastici cambiamenti di vita a cui siete soggetti. In ogni caso, per ritrovare calma e tranquillità, potete sempre visualizzare il colore viola, che vi donerà la lucidità necessaria a compiere scelte adeguate.

Pesci
Voi pesciolini navigate in acque profonde. Quanti pensieri, sogni, paranoie…Per uscire indenni dagli eccessi di emotività, visualizzate il colore indaco, ideale per calmare gli stati ansiosi. Sì pesci, perché voi assorbite come spugne le influenze esterne. Questo vi permetterà di proteggervi e riequilibrare l’aura. Siete sensibili e medianici, ma a volte dovete accrescere questi doni riequilibrando Ajna. Una volta appreso che la realtà è più vasta di quanto possa apparire, potrete essere ottime guide per gli altri e sostenerli nello sviluppo del loro potenziale.

Lux

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento