Barite: proprietà e benefici


La Barite è una pietra davvero speciale. In passato trovò impiego nelle pratiche magico-religiose degli Indiani d’America per facilitare i viaggi nelle altre dimensioni. Le tribù credevano che le “roselline” di barite fossero scolpite durante la notte dagli Spiriti dei guerrieri caduti in battaglia.
In effetti la barite ha la capacità di rafforzare la memoria e far ricordare i sogni e le esperienze dei viaggi extracorporei. Rafforza l’intuizione e aiuta a trovare la propria strada nella vita. Migliora le relazioni e la capacità di comunicare, spinge a fidarsi delle persone sincere e allontana quelle meno illuminate.
Dal punto di vista emotivo serve a superare la timidezza e le preoccupazioni eccessive.
La barite è un cristallo dalle vibrazioni elevate: oltre a schermare l’aura apporta un maggiore Ch’i (energia vitale).
Utilizzata regolarmente durante la meditazione agisce sul sesto e settimo chakra stimolando il contatto con il Sé superiore e il mondo degli Spiriti.
Ispira nuove idee per risolvere i problemi e promuove l’ascolto della propria interiorità.
Riequilibra il secondo chakra donando fiducia e vitalità per superare gli ostacoli. Dona calma ed è un ottima alleata nelle pratiche di radicamento.
E’ adatta alle persone che si stancano facilmente, a quelle sempre nervose e agitate e a chi desidera aprirsi alla spiritualità.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento