Scegli una pietra (e ti dirò chi sei)


Ognuno di noi è in sintonia con determinate pietre, a seconda della propria dimensione energetica. Scegli il gruppo di pietre che preferisci e scoprirai alcuni aspetti del tuo carattere.

Primo gruppo: ametista, turchese, cristallo di rocca
Sono le gemme simbolo della verità, della lealtà, della conoscenza e della giustizia. Predilette da chi ama coltivare l’aspetto spirituale della vita, evidenziano la volontà di conoscere se stessi, di raggiungere obiettivi elevati, amore per l’inconoscibile, per i sogni, le verità occulte, ma anche fatalismo, ingenuità, mancanza di senso pratico e razionalità.

ametista cristallo-di-rocca-istock_000030409284small-300x283-300x283 Turchese

Secondo gruppo: diaspro rosso, quarzo citrino
Sono gemme vitali, capaci di vincere paure e debolezze, d’infondere gioia e determinazione. Chi è in sintonia col diaspro rosso o col quarzo citrino sa imporre le proprie idee, vince qualsiasi ostacolo e non è influenzabile. Le sue doti più evidenti sono il coraggio e la forza, i suoi difetti più palesi, l’impulsività, l’impazienza, la passionalità eccessiva.

drusa citrino diaspro-rosso

Terzo gruppo: giada, quarzo rosa
Sono le pietre del cuore, esprimono amore su qualsiasi piano, comprensione, pietà, disponibilità. Chi sceglie una giada o un quarzo rosa sa agire nel rispetto degli altri, è animato da ideali sociali di uguaglianza e giustizia, conosce il senso del sacrificio, ama la perfezione è autocritico e critico in modo da indulgere nel mondo delle idee e delle emozioni frenando l’azione per paura di sbagliare.

images

Quarto gruppo: ossidiana fiocco di neve, ematite
Espressione dei valori più terreni e concreti queste gemme richiamano la razionalità, la lucidità mentale, la praticità, la responsabilità, il senso del dovere. Chi è in sintonia con queste due pietre desidera confrontare i suoi sogni con la realtà, è dotato di capacità organizzative, è affidabile, serio, concreto, ma anche pessimista e manca di entusiasmo e fantasia.

hemtite-34210 index


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento