Cerca

Pirite: proprietà e benefici

piriteSin dall’antichità la pirite è stata considerata una pietra magica, una sorta di amuleto in grado di allontanare ogni pericolo. Ancora oggi è considerata un portafortuna per i pompieri e tutti coloro che svolgono una professione rischiosa.
“Pyr” in greco significa fuoco e secondo gli alchimisti la pirite ne richiamava il potere protettivo.
Detta anche “oro degli stolti”  è un minerale utile ad attrarre fortuna e abbondanza. E’ connessa al Sole e al terzo chakra perciò stimola l’energia vitale, il coraggio, la forza d’animo e la perseveranza nell’affrontare le difficoltà della vita. 
Allevia l’ansia e protegge l’aura dalle negatività esterne.
Collocata nel luogo di lavoro contrasta stress e stanchezza oltre a favorire il raggiungimento dei propri obiettivi. Il suo sistema cristallino cubico la rende un potenziatore in grado di accrescere tanto il benessere materiale che le virtù spirituali.
In Messico era utilizzata per realizzare gli specchi divinatori e i Nativi Americani la mettevano accanto alle erbe curative per rafforzarne le proprietà. In Francia era nota come “Pietra dei Santi” poiché portarla con sé assicurava una salute di ferro. In Cina si favoleggiava che indossare una pirite proteggesse dagli attacchi dei coccodrilli. La pirite con i suoi riflessi brillanti è stata ritrovata in numerosi siti di sepoltura: sacra a Persefone aveva il compito di illuminare il cammino dei morti nel loro ultimo viaggio.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.