Luna piena del 12 gennaio: Purnavasu


La Luna Piena del 12 gennaio cadrà nell’area del cielo nota come Purnavasu che significa “ritorno della luce” o “i due carri”.
Governata da Aditi, dea della fertilità e madre degli Dei, rappresenta le possibilità infinite e la rinascita.
Per alcuni è stato un dicembre e un inizio gennaio molto pesante: parlo della sensazione di avvertire uno o più settori della propria vita bloccati, di contrattempi pesanti, di progetti sfumati e limiti con cui fare i conti.
Urano e Mercurio diretti, sembrano offrire un po’ di ossigeno e positività, la forza di riprendere in mano idee e inventiva per creare nuovi scenari.
Come in ogni Luna piena, l’emotività sarà sollecitata e ci sarà la tendenza a “pensare troppo” o ad essere più nervosi del solito. Bisognerà fare un bel respiro e sforzarsi di vivere il presente, aiutandosi con un po’ di essenza rilassante all’arancio amaro o una tisana di melissa. Venere e Marte, sono stati sollecitati da ketu e questo potrebbe aver causato qualche problema in amore o nella sfera economica, nelle relazioni.
Il 2017 è significativo dal punto di vista numerologico: si configura come un “anno uno” in cui sarà possibile manifestare con grande convinzione ciò che desideriamo a patto di essere disposti a gettare il superfluo.
In tal senso riceveremo una spinta dalla formazione della croce cardinale (secondo l’astrologia tradizionale): dall’apparente opposizione delle forze, che genera una stasi e ci spinge a sacrificare qualcosa per progredire, nasce il nuovo.
Su scala planetaria purtroppo, questa configurazione chiama violenza, in particolare su donne e bambini, una certa follia nel distruggere vite.
Almeno, la piena in buon aspetto a Venere e Nettuno lascia una speranza: la rigenerazione dell’umanità attraverso la bellezza, l’amore, l’arte, la musica e il misticismo.
Solo l’amore, il riconoscersi nell’altro può portare al superamento di ogni tensione. E’ un buon momento per prendersi cura di se stessi, di madre terra, per guarire le ferite interiori, per comunicare in modo positivo e cercare nuovi contatti vantaggiosi.
Siate chiari nel formulare i vostri intenti durante questa Luna piena. Fatelo con fede, senza farvi scoraggiare da ciò che è stato e l’universo vi ripagherà.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento