Hai mai sognato le tue vite passate?


Ti è mai capitato di fare un sogno in cui eri la protagonista ma il tuo aspetto, l’epoca erano del tutto diversi?. Forse in questo sogno, hai addirittura sospettato di riconoscere alcuni membri della tua famiglia, amici, ma solo dagli occhi o da una strana sensazione di affinità.
Eppure sembrava così reale e ti sei svegliata ricordando ogni dettaglio, la trama delle situazioni, persino dei problemi incontrati
Allora, è probabile che tu abbia sognato “un frammento” di una tua vita passata.

Si chiama reincarnazione: il corpo muore ma lo spirito continua il suo viaggio scegliendo un “nuovo involucro” e le esperienze che dovrà apprendere.
Spesso, i nostri attuali amici o parenti, compagni, facevano già parte della nostra “vecchia vita“.
Li ritroviamo per vari motivi, come ad esempio:
-aiutarci a crescere reciprocamente;
-debiti o crediti karmici;
-apprendere valori e lezioni importanti.

Fateci caso: andate a spulciare l’albero genealogico e osservate le date di nascita e di morte. Noterete strane coincidenze…ad esempio, le date di nascita e di morte o quelle degli eventi più importanti (matrimonio, battesimo…) si ripetono nel giorno o nel mese.
Tali coincidenze segnalano che apparteniamo allo stesso “gruppo di anime”.
Si sa tutto su come si nasce, ma non siamo educati alla comprensione occulta della morte. Ed è proprio in una fase successiva alla morte che saremo guidati a definire (entro certi limiti) il nostro destino. Se una persona è abituata ad analizzare i temi natali, il quadro diventa ben evidente.
Poiché lo Spirito resta inalterato nel suo percorso, esiste una memoria spirituale delle vite precedenti anche se non ne siamo consapevoli a livello conscio.
Dal momento che il passato ci ha plasmati, è possibile riviverle: durante il sonno si esce dalla realtà ordinaria, è il momento in cui diventiamo più ricettivi, tanto da poter entrare in contatto con i nostri cari nell’Aldilà. Il sogno è un tempo senza tempo.
Quando sogniamo una vita precedente c’è sempre una ragione. Ragione correlata a qualcosa che sta accadendo nella vita attuale, ma legata ad un evento o una serie di eventi accaduti in un lontano passato.
Eventi, che ti danno l’opportunità di cambiare radicalmente le scelte che hai fatto in un’altra vita, in un’altra era e di crescere rispetto a quando non eri pronta a farlo.
Ciò che conta è la pertinenza dello schema fra la vita passata e la tua situazione attuale.

Potresti comprendere:
-i modelli sbagliati che si ripetono;
-i traumi che continuano a segnare la tua esistenza;
-parti del tuo carattere/comportamento che è meglio modificare;
-lezioni fondamentali sull’amore e il rispetto verso se stessi;
-il motivo che sta alla base di un rapporto karmico;
-il tuo ruolo nei confronti di chi ti circonda;
-la conferma di sensazioni che avevi sempre avuto (su una situazione o una persona, su te stessa).

La prossima volta che ti capiterà un’esperienza così strana, scrivi quel sogno, considera che può trattarsi di un messaggio importante. Cerca di ricordare, rifletti sulle indicazioni e le analogie col presente, su quello che può insegnarti tale messaggio. Forse c’è una lezione nascosta che può aiutarti a capire la tua vita più a fondo e trovare una soluzione a un grosso problema.

Categorie

Supporta il mio sito!
  1. 1
    Patrizia

    Molto interessante e credo nella reincarnazione. Un mesetto fa ho sognato che ero in un posto all’aperto di notte con qualcuno dei miei famigliari, ma non visibili. Mi è caduto di mano qualcosa e nel cercarlo scavando nella sabbia/terra ho rinvenuto sette/otto fedi d’oro e per ultimo un bel rubino rettangolare. Nel sogno domandavo ad alta voce se fosse una pietra preziosa. Ma poi il sogno si è interrotto e mi sono svegliata con una bella sensazione. Non so interpretarlo ma la sveglia è stata tranquilla, quindi penso positivo.

    • 2
      Lux

      Buonasera Patrizia. Scavare e trovare un tesoro, dei numeri, il nome di una pietra. Indagherei su tutti questi aspetti simbolici. Ma sono certa anch’io che sia di buon auspicio!.

+ Leave a Comment